domenica 10 marzo 2013

Il bucaneve

"Era inverno, l'aria era fredda, il vento tagliente, ma in casa si stava bene e faceva caldo; e il fiore stava in casa, nel suo bulbo sotto la terra e sotto la neve."




Così inizia la fiaba di Andersen "Il Bucaneve", uno dei primi fiori che spuntano dalla brulla terra che fino a poche settimane fa era coperta da uno strato spesso di neve. 
Oggi è la prima giornata soleggiata dopo una settimana di piogge, l'aria non è esattamente primaverile ma non potevo non cogliere l'occasione per fare una passeggiata insieme al mio ragazzo. 
Mi ritengo una persona fortunata: abito in una piccola città ai piedi delle montagne e, dopo aver trascorso tutta la settimana nella "Big City", posso permettermi il lusso di fare una passeggiata nella vera natura. 
La vista del cielo limpido e dei raggi di sole che entravano dalla finestra mi ha subito richiamato alla mente  questo fiore di cui sono pieni i prati in questo periodo, un preludio della bella stagione che, a quanto dicono le previsioni metereologiche, tarda ad arrivare. 






Back to life // Giovanni Allevi 


Buon pomeriggio e a presto ;)




2 commenti:

  1. Ciao Alessandra, bellissimo questo post -sei una persona fortunata vivere vicino nella natura.
    Grazie del tuo commento nel mio blog e benvenuta:)
    Terhi

    RispondiElimina
  2. Si, mi rendo conto di essere fortunata.
    Grazie mille di essere passata.

    Un bacio <3

    RispondiElimina

<3 Grazie per aver visitato il mio blog e per il tuo commento <3