giovedì 21 novembre 2013

La felicità è fatta di tante piccole soddisfazioni.

Ho deciso di iniziare a tenere un blog quasi come una sfida personale. Per molti anni ho pensato che una delle mie più grandi passioni fosse solo appunto una passione da coltivare nei ritagli di tempo, quando lo studio e gli altri mille impegni mi avrebbero dato un attimo di tregua. 
L'anno trascorso è stato per me un periodo complicato, in cui sono stati più i momenti in cui ho dubitato di me stessa che quelli di serena soddisfazione ma come si suol dire, la vita è fatta da opportunità da cogliere.
Ho deciso di rallentare, di prendermi un po' di tempo per ricordarmi che al di fuori del mondo che mi ero costruita ci sono un mare di possibilità, di guardare tutto da un'altra prospettiva e l'idea di aprire un blog per parlare dei libri che leggevo durante i miei quotidiani lunghi viaggi in treno ammetto che è stato più per me stessa che per aspirare alla gloria e al successo. 

Mi sono data un anno di tempo, per capire se sarei riuscita a trovare il tempo, se mi sarei stancata, se a qualcuno sarebbe interessato cosa avrei avuto da dire. 
Inaspettatamente il tempo l'ho trovato, anche se con poca costanza, ci ho preso gusto  e non solo a qualcuno interessa cosa scrivo ma non mi sarei mai aspettata di avere così tante piccole grandi soddisfazioni. Ho scoperto un sacco di persone interessanti a cui stranamente quello che scrivo interessa, che mi segue e anche se ovviamente mi rendo conto che i grandi numeri sono un'altra cosa devo ringraziare tutti coloro che hanno letto ciò che ho scritto e che hanno fatto si che tutto questo mi abbia dato così tanto. 

Il mio obiettivo era continuare per un anno, semplicemente per vedere cosa sarebbe successo ed eccoci quì, un anno dopo dalla mia prima recensione a tirare le somme. 

Grazie a ognuno di voi perché questo primo "compleanno" è soprattutto merito vostro. 







"Happy Birthday to You" starring Charlie Brown and the Peanuts Band

7 commenti:

  1. Auguri! Buon compliblog! Avere un blog significa mille cose, ma è un'esperienza che fa crescere, aiuta a scoprire cose nuove e bella gente e finché fa stare bene merita di essere un'esperienza da continuare! :-) Ti auguro tanti altri compliblog! :-)

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno al blog!!! E il dolcetto??? A noi non tocca un pezzetto di dolcetto???
    Ti leggo sempre con molto interesse, anche quando non commento! In questo post soprattutto, mi rivedo molto nelle tue parole... buon proseguimento!

    RispondiElimina
  3. Non conosco il tuo volto, ma conosco le tue parole e quelle bastano. Non conosco la tua vita, ma conosco la tua esperienza col blog e mi ci rispecchio totalmente. Anch'io ho aperto il blog per me stessa più che per gli altri ed è stato davvero soddisfacente e salutare conoscere persone che appoggiano e condividono la tua passione. Ti fa capire che, al di là "dei grandi numeri", quelle poche persone che ti seguono e che ti sembra di conoscere a fondo ti danno le innumerevoli soddisfazioni che solo una literature addicted può capire. Auguri al tuo blog!!! :)

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri per questo primo anno di letture condivise! :)

    RispondiElimina
  5. Auguri Chez Alessandra!
    Sono contenta che riuscita a trovare una tua dimensione in questo spazio bianco, il tuo vestito più bello da indossare negli incontri con noi lettori. La tua energia si fa sentire.

    RispondiElimina

<3 Grazie per aver visitato il mio blog e per il tuo commento <3