martedì 24 settembre 2013

Welcome Autumn



Vedo che post con questo titolo sono presenti in quasi tutti i blog e questo entusiasmo verso la nuova stagione mi sorprende: pensavo di essere l'unica al mondo ad odiare l'estate e preferire la stagione più deprimente dell'anno (d'inverno nevica e c'è il Natale, quindi si salva). 
Ogni volta che penso all'autunno mi viene in mente una frase del film C'è posta per te: "Non vai pazza per New York in autunno? Mi fa venire voglia di comprare quaderni e matite. Ti manderei un bouquet di matite ben temperate se sapessi il tuo nome e indirizzo."  e sorrido.
Quando ero bambina non vedevo l'ora di comprare diario e quaderni perché l'inizio della scuola mi entusiasmava; oggi invece di tutto ciò mi è rimasta solo l'ossessione per gli articoli di cartoleria e pensare all'università mi nausea abbastanza.
Dell'autunno amo gli gnocchi di zucca della mamma, le caldarroste, il risotto ai funghi, guardare fuori dalla finestra e vedere la natura cambiare lentamente sotto i miei occhi, l'inizio delle nuove stagioni dei telefilm, lo stare nel letto fino a tardi perché fuori piove e il fatto di avere il mese di Settembre libero da impegni accademici. Le giornate si fanno più corte, prendere i mezzi pubblici non è più così intollerabile, il carico didattico riparte da zero. 
Non sono una da buoni propositi stufa di disattenderli, so che è solo una questione di priorità e per quanto riguarda i cambiamenti a parte quelli necessari (tornare a vivere nella Big City) altri in vista non ne vedo.
Ah, ho cambiato operatore telefonico, questo almeno vale?









3 commenti:

  1. A me piace molto l'estate, ma l'autunno ha i suoi lati positivi, bisogna ammetterlo! ;)
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto l'autunno per molti aspetti ma credo che il fatto di sentirsi bene dipenda molto di più da come stiamo con noi stessi che dall'alternarsi delle stagioni ;)

      Elimina
  2. devo dire che mi ritrovo nel tuo ritratto: noi anime malinconiche troviamo una certa felicità in cose che altri non vedono. A me piace l'idea di cambiar pelle e le mie calze colorate.

    RispondiElimina

<3 Grazie per aver visitato il mio blog e per il tuo commento <3