mercoledì 3 luglio 2013

Buon Compleanno Franz!

Come ci rammenta anche l'immagine di Google di oggi (stupenda a dir poco)


oggi è il 130° di Franz Kafka, uno di quegli autori che adoro e che hanno un posticino nel mio cuore. 
Tutti lo conosciamo volente o nolente... Facendo parte del programma ministeriale è una di quelle tappe obbligate dell'ultimo anno di liceo, motivo per cui purtroppo non tutti ne hanno un buon ricordo. Il che è il Male assoluto, perché diciamocelo, è stato un Genio assoluto. 
Se fosse un giorno come gli altri mi chiuderei in casa a leggere (piove a dirotto...) ma gli esami incombono e no, la cosa non si può fare. 
Ho scoperto però che Rai Radio 3, nel suo programma Ad Alta Voce aveva fatto delle letture a puntate de Il Processo con la voce dell'immenso Roberto Pedicini, che ADORO. Meglio di così non si può, no?! 
Sul sito potete trovare tutte le puntate (link), io ho dovuto convertire i file da .rar a mp3 ma non è difficile, basta cercare un programmino che vi converta il file, lo fate in qualche minuto e ne vale la pena
Vi posto quì la prima lettura, così vi fate un'idea (se proprio non volete fidarvi di me ;) )



Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto e...in questo caso buon ascolto ;)


Nessun commento:

Posta un commento

<3 Grazie per aver visitato il mio blog e per il tuo commento <3