venerdì 16 novembre 2012

"That is a good book which is opened with expectation and closed with profit" Amos Bronson Alcott

Ebbene si. Dopo ben cinque mesi (non di lettura continuativa, beninteso) ho finito "Guerra e pace". La cosa un pò mi rattrista perché è stata una delle letture più impegnative ma anche una delle più piacevoli della mia vita. Comunque a breve scriverò la mia piccola recensione a riguardo. 
Chiuso il libro, ho assaporato il momento, quasi con le lacrime agli occhi per la soddisfazione ma anche per il dispiacere (sono state 1451 pagine di pura estasi letteraria, ve lo assicuro) mi ha assalito il solito atroce dubbio: cosa leggo adesso? 
Sul comodino ho una serie di candidati 


1. Orhan Pamuk "Il museo dell'innocenza"
2 Murakami Haruki "1Q84"
3 Jonas Jonasson "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve"
4 Luciana Littizzetto e Franca Valeri "L'educazione delle fanciulle"
5 Amy Bratley "Amore, zucchero e cannella"

Ho ancora il weekend per decidere..se avete qualche consiglio fatevi avanti!


And well, yeah. Five months later (not non-stop reading, naturally) I've finished "War and peace". That sadden me because it has been one of the most taxing reading but also enjoyable of my life. Anyway I'll write soon my tiny review. 
Closed the book I tasted the moment, almost whit tears in my eyes because of gratification but also chagrin (1541 pages of pure literary rapture, I can assure it), invaded me the ordinary doubt: what I'm going to read now? 
On my bedside table I've some candidates. 
1. Orhan Pamuk "The Museum of Innocence"
2 Murakami Haruki "1Q84"
3 Jonas Jonasson  "The Hundred-Year-Old Man Who Climbed Out the Window and Disappeared"
4 Luciana Littizzetto e Franca Valeri "L'educazione delle fanciulle"
5 Amy Bratley "The Girls' Guide to Homemaking"

I'll still have the weekend for a decision...If you have some hints come foward! 

Nessun commento:

Posta un commento

<3 Grazie per aver visitato il mio blog e per il tuo commento <3