No, non l'avevo visto. E da adolescente contestatrice che ero non avrei mai visto qualcosa che piaceva a mia madre (non condannatemi, ero giovine...).
I Promessi Sposi sono rimasti per me uno degli argomenti scolastici meglio trattati, la mia professoressa era fantastica, è riuscita a coinvolgermi come nessuno mai e ancora oggi ogni tanto me lo rileggo; ma i Promessi Sposi del Trio sono rimasti per anni nel limbo delle cose dimenticate.
Fino all'anno scorso.
Girovagando per il Tubo mi è capitato di vedere uno dei video in cui è stato suddiviso ed è stata una epifania.
Prima di tutto il Trio è il gruppo comico che ha raggiunto l'apice del successo tra gli anno '80 e '90, composto da Massimo Lopez, Tullio Solenghi e Anna Marchesini (le informazioni potere trovarle quì).Nel 1989 ha realizzato la parodia dei "Promessi Sposi", una parodia che rimarrà nella storia come una delle più geniali, divertenti e intelligenti (a mio parere) opere realizzate, un capolavoro insomma.
Ho deciso di riproporlo sia per chi (la maggior parte immagino) lo conosce già così ha l'occasione per rivederlo ma anche e soprattutto per quella minoranza di voi che non l'hanno ancora visto.
Vi assicuro che ne vale la pena, ma lo scoprirete da soli ;)
Questo è la prima parte ma quì potete trovare la lista completa dei video sul tubo.
A presto e buona lettura :)
_Ale
Nessun commento:
Posta un commento
<3 Grazie per aver visitato il mio blog e per il tuo commento <3