So che molti di voi festeggeranno Halloween facendo qualcosa di speciale, io penso che posticiperò il tutto di un giorno causa università nonostante ci tenga davvero a fare qualcosa, il che probabilmente prolungherà i festeggiamenti a tutto il weekend (eheheh).
Ogni anno ci sono alcune cose che non possono mancare in questo periodo, una sorta di rito in mancanza della decorazione della zucca.
Ho deciso di proporvi i miei "must" ma premetto che non c'è nulla di strong, state tranquilli ;)
Il libro
Il libro delle storie dei fantasmi di Roald Dahl
Io sono particolarmente impressionabile quindi questo anche se è un libro per ragazzi e nonostante l'abbia letto per la prima volta a 11 anni mi fa ancora venire i brividi...
Davvero molto bello, anche per chi non ama il genere.
Il film
Il mistero di Sleepy Hollow è già abbastanza per me, ma nel caso in cui preferiate qualcosa di più soft e da far vedere magari anche con i bambini c'è anche una alternativa, altrettanto valida, ovvero La sposa cadavere.
La colonna sonora
Come può mancare This is Halloween, colonna sonora del film The Nightmare Before Christmas?! Il film non è tra i miei preferiti ma la canzone è stupenda!
La ricetta
Tra le milioni di ricette che esistono dolci, salate, salutari o meno la mia preferita rimane in assoluto quella degli gnocchi di zucca che mia mamma fa ogni anno.
La ricetta la potrete trovare cliccando quì ; vi assicuro che è semplice e ne vale la pena, anche per chi è a dieta e non vuole esagerare...Riesco a farla anche io che sono totalmente impedita ;)
Passate una buona giornata e trovate un po' di tempo per festeggiare, mi raccomando! :)